Guida alla perfetta presenza sul web:
QUANDO L’ IMMAGINE FA LA DIFFERENZA.

immagine-web design

Al giorno d’oggi essere presenti sul web dovrebbe essere la normalità, ma esserlo nel modo corretto è fondamentale perchè la nostra presenza sia efficace.

Ti stai chiedendo come fare per distinguerti dalla concorrenza già presente SUL web?

Per attirare l’attenzione sui tuoi contenuti le immagini sono fondamentali perchè sono gli elementi di maggiore impatto che rimangono nella mente degli utenti oltre al fatto che danno la possibilità di esprimere concetti anche molto complessi con velocità e immediatezza. La cosa più importante di cui tener conto per l’utilizzo delle immagini è di scegliere quella giusta, per evitare di ottenere l’effetto contrario allontanando così i lettori; potrebbe essere un concetto abbastanza chiaro ed evidente ma in molti casi non lo è.

Ti elenchiamo una serie di suggerimenti da seguire per una corretta presenza sul web:

Cosa fare..

Oggi è quasi obbligatorio essere presente on-line con un’immagine coordinata riconoscibile, ottimizzata sia per pc, che per tablet e smarthphone, per offrire una miglior esperienza agli utenti che si aspettano sempre contenuti fruibili da qualunque dispositivo utilizzino.

Cosa non fare…

  • siti web con contenuti che appesantiscono il sito rallentando la navigazione, costringendo l’utente ad abbandonare la pagina
  • siti in flash: non visibili dai dispositivi mobile e non indicizzati dai motori di ricerca. Di conseguenza il sito non apparirà nelle pagine dei risultati di ricerca
  • siti non aggiornati o non user friendly: se l’utente non trova le informazioni che sta cercando a causa di contenuti non aggiornati o perchè il sito è strutturato male e la navigazione è poco chiara sarai TU azienda a rimetterci la faccia

Se ti presenti sul web con un sito privo di personalità, che non rispecchia la tua immagine fuori dalla rete e magari difficile da navigare, nonostante tu possa essere il miglior professionista del tuo campo, la visione che l’utente avrà di te sarà la stessa che ha del tuo sito.

 

Se il nostro articolo ti ha messo la pulce nell’orecchio, ti invitiamo a scriverci compilando la form sottostante e verrai ricontattato al più presto da nostro staff che studierà insieme a te una soluzione per la tua realtà aziendale.

Nome e Cognome (richiesto)

Azienda

Email (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Se questo articolo ti è sembrato interessante condividilo nei tuoi social preferiti! Potrebbe interessare anche ai tuoi amici.