Il blog emoziona e migliora la percezione della tua azienda, ti aiuta a salire di posizione nei motori di ricerca, raggiunge nuove persone interessate alla tua attività, ti aiuta a pubblicizzare i tuoi prodotti.

blog-aziendale-2mweb

Il blog aziendale diventa uno strumento molto utile, per non dire indispensabile, all’interno di una campagna di comunicazione on-line.
Molte aziende tendono a sottovalutare l’importanza di scrivere contenuti di qualità per il web riducendo così al minimo il potenziale dell’attività di content marketing ed è proprio per questo che il blog aziendale offre una grande opportunità alle imprese: comunicare con autorevolezza lontano dal mondo dei social e dei messaggi pubblicitari.
In poche parole, ti permette di parlare di tutte quelle argomentazioni che possono incuriosire l’utente e far conoscere la tua attività.

A far funzionare il blog aziendale sono le abitudini dei clienti che davanti ad un dubbio cercano risposte nel modo più semplice che conoscono: ricercando nei motori di ricerca.

Consultare Google, grazie anche alla diffusione di tablet e smarthphone, è diventata un’attività quotidiana, in considerazione anche della velocità di risposta pressochè immediata e della mole di dati che si possono ottenere.

Ti potrai quindi chiedere come il blog può essere la giusta risposta al dubbio dell’utente?

Chi si occupa di content marketing sa di avere a disposizione uno strumento molto potente per far capire a Google che all’interno del nostro blog troverà la giusta risposta alla ricerca che l’utente ha effettuato, e cioè quello di scrivere contenuti di qualità. Ecco quindi la risposta alla tua domanda.

Inoltre, un blog che pubblica con costanza sicuramente ha maggiori possibilità di essere ottimizzato dai motori di ricerca e quindi di avere la risposta per più ricerche.

Quindi perchè non sfruttare questa opportunità per migliorare la percezione che gli utenti hanno del tuo sito? E se non sei ancora convinto ecco i principali motivi per avere un blog aziendale:

  • Raccontarsi con le emozioni: scrivere dei contenuti in grado di emozionare positivamente gli utenti migliora la percezione dell’azienda o di un particolare prodotto.
  • Migliorare la posizione nei motori di ricerca: scrivere dei nuovi testi con una buona frequenza fornisce ai motori di ricerca sempre nuovo materiale da indicizzare avendo così maggiori possibilità di migliorare la posizione del sito web nei motori di ricerca.
  • Crescita di autorevolezza: le persone che leggono i testi di un blog ben strutturato ne riceveranno in conoscenza ed avranno una miglior percezione della tua azienda e del tuo marchio.
  • Condivisione nei social: i testi utilizzati nel blog sono ottimi contenuti da condividere nei canali social aziendali. Grazie alla condivisione col tempo si andrà a creare una community di persone interessate ad argomenti trattati ed attività svolte.
  • vendita di prodotti / servizi: oltre alla vendita indiretta, proveniente da reputazione e visibilità che questo strumento permette di creare, è possibile vendere anche in modo diretto, con azioni dedicate.

Per approfondire meglio l’argomento e scoprire tutte le opportunità che un blog aziendale può offrirti compila la form sottostante e verrai contattato al più presto dal nostro staff.

Nome e Cognome (richiesto)

Azienda

Email (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Se questo articolo ti è sembrato interessante condividilo nei tuoi social preferiti! Potrebbe interessare anche ai tuoi amici.