EMAIL MARKETING

email marketing

Vuoi fidelizzare i tuoi clienti? Acquisirne di nuovi o convincere quelli precedenti ad acquistare un tuo prodotto o servizio o semplicemente tenere i contatti con loro?

Se la risposta è sì, l’email marketing è l’attività che fa al caso tuo.

Questo tipo di marketing diretto, che usa la posta elettronica come veicolo per comunicare dei messaggi commerciali e non, è uno strumento sempre più utilizzato e apprezzato dalle aziende.
Il perchè è dimostrato da una ricerca condotta da Econsultancy in collaborazione con Adestra: lEmail Marketing Industry Census 2014, secondo cui negli Stati Uniti i ricavi ottenuti grazie all’ email marketing sono cresciuti del 28% in un solo anno.

Numeri che sono stati confermati positivamente anche dalle aziende che usano il direct marketing nella loro strategia di comunicazione.

Nel 2014 le aziende hanno riservato per l’email marketing il 23% del loro budget per il marketing, con un aumento del 28% rispetto all’anno precedente numeri sicuramente importanti che fanno capire l’importanza riservato a questo strumento.

Dal punto di vista dei consumatori, l’email rimane il canale preferito per la ricezione di messaggi promozionali; il 70% dei consumatori infatti, preferisce ricevere offerte promozionali nel loro indirizzo di posta elettronica, a scapito di altri canali di comunicazione, considerati più invasivi e meno controllabili.

Inoltre è un modo “educato” di entrare in casa o in un’azienda dato che può essere aperta con comodo e può essere “esaminata” con calma; e se i contenuti sono ben ideati e attraverso link rimandano ad approfondimenti sul sito aziendale, risulta professionale ed efficace.

Ecco perchè l’email marketing è uno strumento che fa la differenza e non può assolutamente mancare tra le tue strategie di marketing.