Segui alcuni semplici segnali che ti aiutano a capire come, quando e perchè ristrutturare il tuo sito.

restyling sito web

Il restyling del sito web è un argomento che prima o poi tutti devono affrontare, ti starai chiedendo perchè dovresti mettere le mani al tuo attuale sito, visto che ci hai investito dei soldi sperando di essere a posto per parecchi anni.

Ci sono dei segnali evidenti che ti aiutano a capire se il tuo sito ha effettivamente bisogno di una rinfrescata: cerca di guardarlo con approccio distaccato, come se non fosse tuo e rispondi francamente ad alcune domande.

Il sito rappresenta la tua azienda ed i suoi valori?

Il sito web è la vetrina di presentazione della tua azienda e le persone che lo navigano devono capire subito i valori che spingono la tua aziendali e le caratteristiche che ti rendono diverso dalla concorrenza.

E’ proprio per questo che deve essere unico e fatto su misura per le tue esigenze.
Con il passare del tempo la tua azienda subisce dei cambiamenti e i tuoi potenziali clienti devono esserne a conoscenza.
Per questo motivo è molto importante aggiornare periodicamente i contenuti del sito, “parlando” alle persone a cui potrebbero interessare i tuoi prodotti o servizi.

Come si vede il tuo sito da tablet e smartphone?

I dispositivi mobile sono mezzi ormai alla portata di tutti, attraverso i quali vengono prese molte scelte di consumo.
Se la navigazione del tuo sito da questi dispositivi ha bisogno di vari zoom per essere letto o se non è proprio navigabile, vuol dire che non è responsive (vedi questo articolo su i siti responsive).

Un sito DEVE SEMPRE essere ottimizzato per la visualizzazione da questi dispositivi poichè dà la possibilità ai navigatori di accedere facilmente a tutti i contenuti, senza contare che Google privilegia i siti web realizzati con questa tecnologia, inserendoli in una migliore posizione nei risultati di ricerca rispetto a quelli che non lo sono.

Il tuo sito è presente tra i risultati di Google?

La tua presenza o meno su Google è uno degli elementi fondamentali per capire se il tuo sito ha bisogno di un restyling.

Nella ricerca di un particolare prodotto o di un professionista non usiamo più solamente il caro e vecchio passaparola, ma cerchiamo sempre più frequentemente la soluzione ad una nostra reale necessità tra i risultati di ricerca di Google.

Avere il sito posizionato tra i primi risultati del motore di ricerca porta un grande flusso di visitatori che potrebbero trasformarsi in potenziali clienti, quindi se non sei visibile sarà difficile aumentare il numero di clienti.

Per migliorare il posizionamento di un sito si usano delle tecniche che possono essere raggruppate in un’unica parola: “SEO”.
Prova a confrontare i risultati di Google per il tuo settore per vedere qual’è la distanza che ti separa dai tuoi concorrenti.

Riesci ad aggiornare facilmente il tuo sito web?

Al giorno d’oggi le persone sono abituate ad avere risposte ai loro interrogativi in tempo reale.

Ed è proprio per questo che i contenuti del tuo sito dovrebbero essere sempre aggiornati. Quindi se ti è difficoltoso fare gli aggiornamenti ed ogni modifica richiede molto tempo, questo è un segnale che lo strumento che stai usando ormai è obsoleto e necessita di un restyling.

 

Se rispondendo a queste domande è risultato che il tuo sito ha bisogno di un restyling, contattaci compilando la form con i tuoi dati per discutere con una persona del nostro staff che ti guiderà verso la scelta che meglio si adatta alla tua realtà aziendale.

Nome e Cognome (richiesto)

Azienda

Email (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Se questo articolo ti è sembrato interessante condividilo nei tuoi social preferiti! Potrebbe interessare anche ai tuoi amici.