IMMAGINE COORDINATA

L’immagine coordinata (o corporate identity) è l’elemento chiave che distingue e caratterizza l’azienda dai competitors.
Il nostro compito è quello di aiutare il tuo Brand a comunicare la sua unicità, ideando (ex-novo o con un restyling) la tua immagine aziendale.
L’immagine coordinata gira attorno al marchio e viene ideata a seconda delle occasioni nelle quali l’azienda, o il prodotto specifico, viene a contatto con il pubblico.
Ma quali sono nello specifico?
– La corrispondenza commerciale istituzionale
– I documenti che accompagnano il movimento delle merci, come i moduli per le bolle e le fatture
– Il packaging, nella garanzia, nella etichettatura, sui mezzi espositivi
– Le insegne sugli edifici e le grafiche dei veicoli
– Il materiale informativo, come pieghevoli e manuali d’istruzione
– Il sito internet aziendale e i social network
– La pubblicità
Concludendo,
il tuo Brand ha bisogno di coordinazione: logo, grafiche cartacee e digitali necessitano di un filo conduttore comune che ti renda riconoscibile a prima occhiata, compatibile con le nuove tecnologie, fresca e moderna, ma sempre rimanendo essenziali dato che, se parliamo di ambiente web, i contenuti ripetitivi e troppo carichi di dettagli rischiano di confondere i tuoi utenti portandoli ad abbandonare la navigazione della pagina.