Promuovi la tua presenza sul web grazie ad attività SEO, link building, social network e all’invio di newsletter.

marketing on line

Come abbiamo già visto nella prima e seconda parte di quest’ articolo, essere presenti sul web è molto importante, tutte le operazioni vanno fatte bene e non tanto per fare, e la “parola chiave” da utilizzare per avere successo è distinguersi dalla concorrenza.

Per fare questo occorre definire prima di tutto  gli obiettivi da raggiungere ed il primo passo verso una buona presenza on line è quello di ottimizzare il tuo sito web in modo da avere un look che colpisca e coinvolga gli utenti.

Una volta sistemati questi aspetti fondamentali, il sito è pronto per sbaragliare la concorrenza on line.
Ma questo non è tutto, ora si deve promuovere il sito attraverso 4 attività fondamentali di marketing on line.

  1. posizionamento in Google: qual’è la prima cosa che si fa quando dobbiamo cercare qualcosa sul web?
    Semplice, ci affidiamo ai motori di ricerca: inseriamo la parola o le parole chiave dell’argomento che ci interessa trovare e spulciamo tra i risultati forniti cliccando su quello che più ci ha colpito o che riteniamo più pertinente alla nostra ricerca.
    Quindi capirai l’importanza di svolgere un’attività di SEO e marketing on line  che ti permetta di avere il sito web ben posizionato in Google e ti possa avvantaggiare rispetto alla concorrenza che si trova in una posizione più bassa nelle pagine della SERP (pagina dei risultati dei motori), e di conseguenza il link verso il loro sito sarà meno cliccato.
  2. creazione di collegamenti con altri siti (link building): avere il link del sito web presente in altri siti di “qualità” aiuta a migliorare il tuo posizionamento nei motori di ricerca oltre ad amplificare il tuo messaggio  sul web.
  3. presenza sui social network:  i social (come Facebook, Twitter, Instagram, ecc.) sono un luogo di aggregazione e permettono di raggiungere utenti di tutte le età; sono un luogo virtuale dove dare il via a conversazioni, si possono trasmettere emozioni e creare coinvolgimento attorno a servizi e prodotti con attività di social media marketing.
  4. invio di newsletter: grazie all’invio di email pubblicitarie e non, hai la possibilità di acquisire nuovi clienti, fidelizzare o convincere i clienti già acquisiti a comprare un nuovo prodotto / servizio o semplicemente tenere aperti i contatti con loro.

Il mix di queste attività di marketing on line, scelte e ragionate in base agli obiettivi prefissati da raggiungere, ti permettono di farti trovare on line in maniera efficace da clienti e potenziali nuovi contatti. Ed il gioco è fatto!

Per ricevere maggiori informazioni riguardo le attività di marketing on line compila la form sottostante e verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

Nome e Cognome (richiesto)

Azienda

Email (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Selezionando questa casella acconsenti al trattamento dei dati personali del sito web.

Se questo articolo ti è sembrato interessante condividilo nei tuoi social preferiti! Potrebbe interessare anche ai tuoi amici.