Ottimizzazione sito web: crea un design semplice ed intuitivo, accompagnato da buoni contenuti studiati ad hoc.

ottimizzazione sito - design e contenuti

Come già affrontato nella prima parte di questo articolo, la presenza sul web ti permette di connetterti con il tuo pubblico coinvolgendolo con contenuti, permettendoti di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Ma per essere presenti in maniera efficace sul web, bisogna innanzitutto definire qual’è il tipo di pubblico da raggiungere, capire come stuzzicare il suo interesse ed infine determinare la modalità con cui riuscire a raggiungerelo.
Fatto questo, bisogna definite un ultimo ma fondamentale passaggio:

Perchè fra tutti, quella persona dovrebbe scegliere proprio me?

Ma adesso facciamo qualche passo indietro e partiamo dal principio per definire i punti fondamentali per migliorare la tua presenza sul web.

Ottimizzazione sito web

Una volta definiti obiettivi e target di riferimento, dovrai concentrarti sui contenuti:

il tuo sito ha bisogno di testi mirati per le persone a cui ti vuoi rivolgere, il mio consiglio è quello di concentrarti su quali sono i bisogni del tuo target, chiedendoti se riusciranno a trovarlo nel tuo sito. Le domande successive a cui dovresti saper rispondere sono invece perchè dovrebbero venire a cercare quello di cui hanno bisogno nel TUO sito e in che cosa ti distingui dai tuoi concorrenti?

Una volta che avrai risposto a queste domande, si tratta solo di creare dei contenuti ad hoc ottimizzati per i motori di ricerca che rispecchino la personalità e le qualità distintive della tua azienda, così da spingere il tuo target a scegliere proprio te fra tutti.

Un altro aspetto molto importante di cui tener conto è l’ottimizzazione del design del tuo sito:

la navigazione deve essere intuitiva, i dati di contatto ben visibili, il design del sito piacevole e molto importante è anche la presenza delle immagini per attirare maggiormente l’attenzione dell’utente che si distrae facilmente ed è poco abituato alle lunghe letture.

 

Adesso che il tuo sito è pronto per essere trovato dal tuo target, non ti resta che farti trovare! Come?
Continua a seguirci nei social e prossimamente pubblicheremo la terza parte di questo articolo dove parleremo proprio di questo.

Per ricevere maggiori informazioni compila la form sottostante e verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

Nome e Cognome (richiesto)

Azienda

Email (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Se questo articolo ti è sembrato interessante condividilo nei tuoi social preferiti! Potrebbe interessare anche ai tuoi amici.