Fatti trovare dai tuoi clienti, raggiungine di nuovi, scopri cosa dice la gente di te, racconta chi sei, fidelizza clienti, offri un servizio di assistenza diretta con delle azioni mirate di digital marketing.

comunicazione-online

Internet ci ha cambiato la vita e anche se non sei un “nativo digitale” sicuramente anche tu lo usi nella vita di tutti i giorni: leggi e ricerchi informazioni e notizie, usi uno smarthphone o un tablet dove ricevi le email e controlli i tuoi social.

Proprio come te, oltre 3 miliardi di persone nel mondo sono attive sulla rete ed è per questo che oggi essere presenti sul web offre un vasto numero di opportunità.

Che tu sia un’azienda o un libero professionista, un corporate/personal brand o un’associazione, le ragioni per esserci sono le stesse, naturalmente con azioni di digital marketing adeguabili ai singoli casi.

Quali sono i motivi per essere presente?
Te ne forniamo 6:

  1. è qui che si trovano i tuoi clienti e si aspettano di trovare anche te. E tu non vuoi abbandonarli, vero?
  2. è qui che puoi raggiungere nuovi clienti. E tu non vuoi perdere quest’opportunità, vero?
  3. è qui che puoi monitorare quello che la gente dice di te, avendo la possibilità di intervenire quando necessario per raccontare, spiegare o anche scusarti riguardo alla tua azienda o ai tuoi prodotti.
  4. è sempre qui che puoi accrescere la notorietà della tua azienda o prodotto.
  5. è sul web che puoi fidelizzare i tuoi clienti, intrattenendo quotidianamente il rapporto con loro.
  6. è qui che puoi puoi offrire un servizio di assistenza diretta, dimostrando efficienza e affidabilità.

Elencati i vantaggi dell’essere presente sul web, vorrei chiarire che esserci non è un obbligo ma una volontà.

Molte aziende aprono un sito o un account sui social, perchè “tutti fanno così”, per poi abbandonarli a sè stessi o facendo dei rari aggiornamenti, senza magari rispondere a domande e commenti di clienti acquisiti o potenziali che non riceveranno mai una risposta.

E questo modo di agire non porta assolutamente a nulla, se non a pubblicità negativa.

Essere presenti in Rete richiede consapevolezza dei rischi oltre che delle opportunità, voglia di mettersi in gioco, definizione degli obiettivi e strategie per fare del buon digital marketing. Il tutto va affrontato con professionalità, e sopratutto con l’affiancamento di un professionista che conosce il suo lavoro.

Continua a seguirci nei social e prossimamente pubblicheremo la seconda parte di questo articolo dove parleremo di come migliorare la tua presenza sul web.

Per ricevere maggiori informazioni compila la form sottostante e verrai ricontattato al più presto dal nostro staff.

Nome e Cognome (richiesto)

Azienda

Email (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

Se questo articolo ti è sembrato interessante condividilo nei tuoi social preferiti! Potrebbe interessare anche ai tuoi amici.